Il 17 maggio ai Laboratori di Frascati c’è l’Open Day: prenotatevi!

locandinaODTorna l’Open Day ai Laboratori Nazionali di Frascati che, sabato 17 maggio, accoglieranno il pubblico con una serie di eventi e iniziative mirate alla divulgazione scientifica e all’approfondimento di argomenti di fisica moderna e contemporanea. 
Il programma prevede conferenze e videoproiezioni, visite guidate, ingresso ai siti sperimentali, agli stand e all'officina meccanica, ma anche passeggiate nel giardino-museo didattico. Essendo indirizzato a un pubblico eterogeneo, sono stati pensati percorsi diversi per studenti, insegnati, appassionati, ma anche semplici curiosi che per la prima volta si avvicinano al mondo della ricerca.

È possibile partecipare come singoli o come gruppi prenotando la proria visita a questo link -  

http://www.lnf.infn.it/edu/openday/prenotazioni/
 

 

Il programma:

Sono sei le conferenze previste per la giornata di sabato 17 maggio, che comincerà con un intervento sul tema dell’adroterapia. Tra le conferenze si segnala, inoltre, la conferenza “Due miliardi di gradi in laboratorio: l'Universo primordiale all'Lhc”, per cui è previsto un collegamento in diretta con Il Cern. Nel corso della giornata si svolgeranno inoltre tre seminari e sarà proiettato il documentario “La storia di Ada, l’Anello di Accumulazione di Bruno Touschek, raccontata dai protagonisti: da Frascati a Parigi”, di Enrico Agapito. [Eleonora Cossi]

 

Link utili:

Vai al programma completo.

Per partecipare.

contatti: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 ©asimmetrie   Istituto Nazionale di Fisica Nucleare / via E. Fermi 40 / 00044 Frascati [Roma] Italia
Ufficio Comunicazione INFN / P.zza dei Caprettari 70 / 00186 Roma Italia
Registrazione del Tribunale di Roma n. 336/2012 del 7 dicembre 2012
powered by Multimedia Service e INFN-LNF servizio di calcolo
Informativa sulla Privacy e Cookie Policy