Al via le iscrizioni al programma Infn per docenti

pidFornire agli insegnati un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni: è questo l’obiettivo del Programma INFN per Docenti, un corso della durata di 5 giorni a cui è possibile iscriversi da oggi fino a domenica 30 giugno.

Il corso è dedicato ai docenti della scuola media di secondo grado di materie scientifiche, è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento e coinvolge a rotazione tre laboratori nazionali dell’INFN: Gran Sasso, Legnaro e Sud.

Nel corso delle cinque giornate, gli insegnanti avranno modo di seguire, in compagnia di altri colleghi, lezioni frontali e laboratori didattici a cura dei ricercatori dell’INFN. Potranno inoltre svolgere attività sperimentale sfruttando le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica degli acceleratori e dei rivelatori che trovano applicazione nel campo della fisica subnucleare, dello spazio ma anche nell’ambito di ricerche interdisciplinari.

Gli insegnati interessati a partecipare al corso, potranno inviare la propria candidatura compilando questo questionario dove è possibile indicare la propria preferenza sulla sede in cui seguire il corso. Le candidature saranno poi oggetto di una selezione a cura del comitato scientifico del PID che valuterà i candidati sulla base delle informazioni fornite all’interno del questionario. [Francesca Mazzotta]

 ©asimmetrie   Istituto Nazionale di Fisica Nucleare / via E. Fermi 40 / 00044 Frascati [Roma] Italia
Ufficio Comunicazione INFN / P.zza dei Caprettari 70 / 00186 Roma Italia
Registrazione del Tribunale di Roma n. 336/2012 del 7 dicembre 2012
powered by Multimedia Service e INFN-LNF servizio di calcolo
Informativa sulla Privacy e Cookie Policy