L'Infn torna al pub con pint of science

pintOfScience asUn pub, un boccale di birra, un ricercatore, tanta curiosità: è questa la ricetta di Pint of Science, il grande evento di divulgazione scientifica che, giunto alla quinta edizione, torna anche quest’anno da oggi, lunedì 20, fino a mercoledì 22 maggio in 24 città italiane con oltre 300 ricercatori.
L’evento che rende argomenti scientifici di grande attualità accessibili a tutti in un contesto informale come quello di un pub è stato realizzato grazie al contributo di INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INAF Istituto Nazionale di Astrofisica, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, SIERR Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca e partner locali nelle varie città.
I temi trattati sono tanti: dai buchi neri alla fisica quantistica; dai cambiamenti climatici al deep learning; e poi si parlerà di onde gravitazionali, robotica, universo, biotecnologie, vulcani, neutrini e molto altro. E sono tanti anche i ricercatori INFN coinvolti: solo tra gli speaker sono più di 35 e racconteranno le loro ricerche in 16 città diverse. [Francesca Mazzotta]

Il programma completo di Pint of Science Italia 2019

Gli appuntamenti INFN

 

 ©asimmetrie   Istituto Nazionale di Fisica Nucleare / via E. Fermi 40 / 00044 Frascati [Roma] Italia
Ufficio Comunicazione INFN / P.zza dei Caprettari 70 / 00186 Roma Italia
Registrazione del Tribunale di Roma n. 336/2012 del 7 dicembre 2012
powered by Multimedia Service e INFN-LNF servizio di calcolo
Informativa sulla Privacy e Cookie Policy