Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

[as]
Di massa in massa.

Dalla massa dei neutrini, le particelle più leggere a noi note, alla massa dell’intero universo conosciuto: 85 ordini di grandezza che includono tutto ciò che conosciamo. Ordinati per valori crescenti di massa, ciascuno degli oggetti sulla banda obliqua è centomila volte più pesante del precedente. In alto a sinistra le particelle fondamentali del modello standard, ordinate per valore crescente di massa. Le particelle che mediano le forze sono il gluone e il fotone (a massa nulla) e i bosoni W e Z. Le particelle costituenti la materia sono i neutrini, con una massa molto piccola (inferiore all’eV); i leptoni (elettrone, muone e tau) e i quark (up, down, strange, charm, beauty e top), con masse che vanno da meno di un MeV a più di 100 GeV. Il quadro si completa con il bosone di Higgs.

Aggiungi commento
INFORMATIVA PRIVACY: http://www.asimmetrie.it/index.php/informativa/
È richiesto un nome (nickname). Dopo la pubblicazione del commento il nickname sarà visualizzato. L'email può essere utilizzata dalla redazione per rispondere al commento.