NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

[as] in primo piano

Asimmetrie sul podio del Carnevale della Fisica

Asimmetrie ha guadagnato il terzo posto del “Carnevale della fisica”, manifestazione che promuove la cultura scientifica e che si ispira al "Carnival of Mathematics".

A vincere il primo posto è stata l’Agenzia Spaziale Italiana grazie con il progetto Liss - a lezione sulla Iss. La medaglia d’argento è andata all’Associazione Centroscienza Onlus e all’Accademia delle Scienze di Torino per il fumetto sulla vita del matematico e astronomo torinese Lagrange. Terzo posto per l’Infn con la rivista Asimmetrie, per l'impegno nel diffondere la ricerca di frontiera e per far conoscere il mondo della ricerca scientifica al grande pubblico con un prodotto di qualità.

Giunta alla 48esima edizione, la manifestazione ha lo scopo di riunire il maggior numero di blog scientifici per scrivere ogni mese articoli che abbiano collegamenti con il mondo della fisica. Il "Carnevale della fisica" è un’iniziativa internazionale: parte infatti contemporaneamente in lingua spagnola in Spagna sul blog www.gravedad-cero.org e in Italia sul blog Gravità Zero e nei mesi successivi verrà ospitato su nuovi blog e siti web che man mano si affiancheranno.

Ad oggi i Paesi partecipanti sono otto: Italia, Spagna, Svizzera, Usa, Argentina, Colombia, Ecuador, Messico. [Eleonora Cossi]

 

Sito web: http://www.carnevaledellafisica.it

FaceBook  Twitter  

box-app4

 

abbonati

 

APP

 

[as] archivio