NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

[as] faq

 

1. Come ci si abbona ad Asimmetrie?

È sufficiente compilare il form che trovi qui. Poi ti arriverà una email, in cui si trova un link su cui devi cliccare per confermare l’abbonamento. Se non clicchi su questo link, l’abbonamento non sarà attivo. L'abbonamento rimarrà attivo finché tu stesso non lo vorrai sospendere (vd. punto n. 5). Ti preghiamo di tenere sempre aggiornati tutti i tuoi dati (vd. punto n. 6).

 

2. Perché quando mi abbono, devo dire chi sono?

Per noi è molto importante sapere chi sono i lettori di Asimmetrie, perché ci aiuta a capire l’efficacia del nostro lavoro. La rivista è gratuita. Rientra nella cosiddetta “terza missione” dell’ente, cioè quella di far conoscere le nostre attività di ricerca. Il nostro target principale sono gli insegnanti e gli studenti (sia delle scuole che universitari), ma tutti possono abbonarsi gratuitamente ad Asimmetrie.

 

3. Quanto costa abbonarsi?

L’abbonamento ad Asimmetrie è gratuito, sia per spedizioni in Italia che all’estero. Se non sei più interessato a leggere Asimmetrie, puoi cancellare il tuo abbonamento (vd. il punto n. 5). Non inviamo due riviste allo stesso destinatario.

 

4. Mi sono abbonato, ma non ho ricevuto il numero appena uscito. Come mai?

Asimmetrie esce ad aprile e a ottobre, ma chiudiamo l’indirizzario rispettivamente il 10 marzo e il 10 settembre. Quindi, se non ti sei abbonato entro il 10 marzo (per il numero di aprile) ed entro il 10 settembre (per il numero di ottobre), è normale che non lo abbia ricevuto. Se invece ti sei abbonato in tempo, ti preghiamo di controllare i tuoi dati di spedizione (vd. punto 6). In generale, se ci rendiamo conto che la rivista non viene recapitata correttamente, perché ci torna indietro come reso, ci riserviamo la possibilità di eliminare gli abbonamenti non validi previa comunicazione via mail.

Il numero 21 di Asimmetrie che doveva uscire ad ottobre 2016 sta subendo un ritardo, di cui ci scusiamo. Abbiamo chiuso l'indirizzario relativo il 15 novembre.

 

5. Come faccio a cancellare il mio abbonamento?

Se non sei più interessato a ricevere Asimmetrie, cancella il tuo abbonamento cliccando qui: accedi con le tue credenziali, vai su "sospensione abbonamento" e poi su “delete me”. Se non vedi “sospensione abbonamento”, clicca a destra su “[>] clicca qui”, poi su “aggiorna”: si apre così una pagina con “sospensione abbonamento”. Se hai dimenticato la password per accedere, puoi recuperarla qui cliccando su "Hai dimenticato la password?".

 

6. Come posso modificare l’indirizzo di spedizione del mio abbonamento o la mail a cui ricevo le vostre comunicazioni?

Per modificare l’indirizzo di spedizione o i tuoi dati (come ad esempio l’email e la password), clicca qui: accedi con le tue credenziali, poi clicca a destra su “[>] clicca qui “ e, dopo averli aggiornati, su “aggiorna”. Se hai dimenticato la password per accedere, puoi recuperarla qui cliccando su "Hai dimenticato la password?".

 

7. Quando arriva Asimmetrie?

Entro la fine del mese di aprile ed entro la fine del mese di ottobre. Se per la metà del mese successivo Asimmetrie ancora non è arrivata, controlla i dati del tuo abbonamento andando qui.

Il numero 21 di Asimmetrie esce a fine novembre 2016 e dovrebbe arrivare ai lettori entro fine gennaio. Ci scusiamo per il ritardo.

 

8. È possibile ricevere degli arretrati?

Sì, è possibile riceverli gratuitamente. Ma al momento abbiamo a disposizione solo il numero 20 sull'infinito. Basta mandare una richiesta cliccando qui, completa dell'indirizzo postale a cui va spedito. Gli arretrati partono ogni tre mesi. Tutti gli altri numeri di Asimmetrie possono essere consultati online su questo sito e sulla app.

 

9. È possibile non ricevere più le email?

Mandiamo poche email all’anno. Lasciarci il tuo indirizzo email valido è utile anche in caso di un mancato recapito della rivista (prima di eliminare il tuo abbonamento, infatti, cerchiamo di contattarti via mail). Per eliminare l’indirizzo email, siamo costretti a cancellare tutto l’abbonamento ad Asimmetrie, quindi non è possibile. Viceversa, è possibile annullare l’abbonamento e ricevere solo le notifiche email (basta mandare una richiesta cliccando qui).

 

10. È necessario confermare il proprio abbonamento prima della spedizione di ogni numero?

No, non è necessario. L'abbonamento resta attivo, finché non si decide di sospenderlo (vd. punto 5). 

 

11. Posso scaricare le vostre infografiche?

È possibile scaricare gratuitamente le nostre infografiche ad alta risoluzione cliccando qui.

 

 

Se hai altre domande, non esitare a scriverci cliccando qui.

Siamo contenti di ricevere anche comunicazioni di gradimento o di critica, di cui ti ringraziami sin d'ora!

 

box-app4

 

abbonati

 
APP
iOS Android

[as] archivio